sabato 30 ottobre 2010

Cappuccetto Rosso


C'era una volta una bambina che indossava sempre una mantellina con un cappuccio rosso, e che per questo motivo era chiamata Cappuccetto Rosso. Un giorno la sua mamma la chiamò e le disse: "Mia cara bambina, la tua nonnina è a letto malata: dovresti per favore portarle un cestino di roba da mangiare perché non è in grado di provvedere a sé stessa". Cappucceto Rosso guardo la mamma e le disse: "Mamma, o che tu sei grulla? O che non lo sai che per andare dalla nonna bisogna passare dal bosco e che nel bosco c'è il lupo cattivo?" E la mamma rispose:"Ma no, che sei tu la grullarella: o che credi ancora a queste fole del lupo cattivo? Prendi il cestino, metti la mantellina e per favore vai dalla tua nonnina". E così Capuccetto Rosso prese la strada del bosco, dove trovò il lupo che se la mangiò. Fine della fiaba.

3 commenti:

  1. Trovo anche io più gisuto questo finale: la mamma sicuramente non ne poteva più di quella petulane di figlia e la fece divorare dal Lupo, con un gesto da vera animalista.

    RispondiElimina
  2. E inoltre in questo modo si salva la nonnina, tanto più saggia di quella sciocchina della nipote.

    RispondiElimina
  3. Devo dire la verità, a me quello che piaceva in questa (in)versione non era il fatto che finisse bene per il lupo, ma l'idea della bimba saggia che si spaventa del lupo e della mamma incosciente che ce la manda....

    RispondiElimina